Europeana è un’attività commerciale nata nel febbraio del 1972 ad Alghero, per volontà di Pietro Giovanni. Inizialmente specializzati in riparazioni radio, tv e nell’installazione di antenne centralizzate e videocitofoni, nel 1975 abbiamo ampliato l’offerta merceologica occupandoci anche della commercializzazione di apparati radio, tv, hi-fi, e successivamente di elettrodomestici e telefoni cellulari.


Sempre attenti alle novità di un settore in continua espansione, nel 1988 siamo stati i primi a proporre alla clientela di Alghero telefoni mobili veicolari. In seguito all’avvento dei moderni cellulari gsm, per Europeana arrivò anche l’accordo con Omnitel dando il via, negli anni successivi, alla commercializzazione dei servizi H3G, Omnitel, Wind, Blu e Fastweb.


Visto l’enorme successo riscontrato in tanti anni di attività, nel 1999 abbiamo aperto un nuovo show-room in Via Sassari che si estende su due livelli per un totale di circa 700 mq.


Entusiasmo e passione sono le qualità che da sempre ci contraddistinguono e ci spingono ancora oggi a soddisfare le numerose esigenze della clientela proponendo servizi di assistenza e riparazione oltre che un vastissimo assortimento di grandi e piccoli elettrodomestici, articoli informatici, cellulari, articoli da regalo, casalinghi e tanto altro. Trattiamo solo le migliori marche in commercio per garantirvi prodotti di ottima qualità, efficienti e funzionali.


Ad Alghero, le principali novità high-tech a prezzi sempre concorrenziali, le trovate da Europeana in via Sassari, 49/51.